Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2019  >  10 anni di Centro Aiuto alla vita a Palazzo Gromo Losa

Centro aiuto alla vita da dieci anni a Palazzo Gromo Losa

Sociale e cultura: un mix peculiare ha caratterizzato sin dalle origini la nascita di Palazzo Gromo Losa che in questi giorni festeggia i 10 anni di presenza della Casa di accoglienza del Centro aiuto alla vita di Biella nei locali ristrutturati a tale scopo grazie alla collaborazione tra il centro e la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, proprietaria dell'immobile.

Era infatti il 30 Maggio 2009 quando, alla presenza entusiasta e commossa di operatori e utenti del Centro, tra cui molti bambini per i quali quella sarebbe presto diventata la loro nuova casa, veniva tagliato il nastro del nuovo accogliente complesso di camere e servizi dedicato alle mamme in difficoltą.

"Casa 2000 accoglienza con il cuore" il nome scelto per questo presidio di civiltą che negli anni ha operato per garantire alle donne e ai loro bimbi diritti basilari e un contesto sereno e accogliente in uno dei luoghi pił belli del Biellese.