Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2019  >  Premio Biella Letteratura e Industria 2019 - Incontro con i finalisti

Il Premio Biella Letteratura e Industria rappresenta un unicum in Italia perché ricerca e premia opere che uniscano l'indagine sul mondo industriale all'istanza letteraria, e che si pongano specificamente l'obiettivo di raccontare modelli di trasformazione della società italiana con riferimento generale alla realtà socioeconomica e alla cultura dell'impegno, del rischio di impresa, dei valori come l'imprenditorialità.

Il Premio è destinato a un'opera edita, di autore italiano o straniero in traduzione italiana, e ad anni alterni premia opere di Narrativa o Saggistica. Quest'anno è la volta della narrativa, e i cinque finalisti sono stati selezionati tra oltre 30 candidature dalla Giuria.

SEGRETERIA E INFORMAZIONI
Città Studi Biella
Corso G. Pella 2b - 13900 Biella
Tel. 015 8551103/07