Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2020  >  Città Studi - I venerdì della sicurezza
 

A Città Studi Biella partono "I venerdì della sicurezza 2020".
Corsi accreditati e obbligatori per aggiornamento RSPP/ASPP


Le misure di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori hanno il fine di migliorare le condizioni di lavoro e di ridurre la possibilità di infortuni a lavoratori, collaboratori esterni e quanti si trovano, anche occasionalmente, all'interno dei luoghi di lavoro. Misure di tutela della salute devono essere adottate per proteggere il lavoratore da possibili danni alla salute, quali infortuni e malattie pericolose. A tal fine i lavoratori devono essere idoneamente informati e formati, con corsi base e di aggiornamento periodici.
Per la formazione professionale di Città Studi, soggetto formatore accreditato presso la Regione Piemonte, propone una serie di incontri "I venerdì della sicurezza" su temi specifici validi per l'aggiornamento nel campo della sicurezza sul lavoro che interessano le figure professionali: RSPP e ASPP.
La collaborazione continua con SITA Academy di Treviso, azienda leader di settore nel panorama nazionale, e l'esperienza maturata da Città Studi, in oltre 25 anni di attività in questo settore, ha guidato la scelta dei criteri e dei metodi di realizzazione dei corsi, affidati a tecnici e specialisti con un approccio interattivo e pratico, in grado di dare risposte concrete alle esigenze operative dei partecipanti.
Per favorire il trasferimento di competenze e ottimizzare i livelli di efficacia e per agevolare l'interazione docente/allievo, inoltre, sono state privilegiate metodologie didattiche innovative, che si avvalgono di role playing, simulazioni e lavori di gruppo.

Il calendario degli incontri, che si svolgeranno esclusivamente il venerdì, in orario pomeridiano e della durata di 4 ore, è composto complessivamente da 5 corsi rivolti anche ai coordinatori della sicurezza nei cantieri.

Per maggiori informazioni: Città Studi - I venerdì della sicurezza