Home > News & Eventi  >  News  >  2021  >  Conferimento del titolo di Ufficiale della Repubblica al Presidente Franco Ferraris

Nella mattinata di giovedì 16 dicembre presso i saloni di rappresentanza della Prefettura sono state consegnate le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente della Repubblica il 2 giugno 2021 ai seguenti insigniti: Dott. Franco Ferraris, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella (Ufficiale); Luogotenente Carica Speciale Dott. Riccardo Romeo, Comandante del N.O.R.M. della Compagnia Carabinieri di Cossato (Ufficiale); Sig. Francesco De Pasquale, pittore e scultore (Cavaliere); Mar. Magg. Calogero D'Ambrogio, Comandante del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro - Nucleo Ispettorato del Lavoro di Biella (Cavaliere).
L'importante documento di conferimento dell'onorificenza, consegnato dal Prefetto Franca Tancredi, reca la doppia firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Presidente del Consiglio Mario Draghi. Inoltre, è stata consegnata copia conforme del D.P.R. 27 settembre 2021, con il quale sono state concesse lo stemma e il gonfalone del Comune di Strona nelle mani del sindaco Davide Cappio, con annesse miniature degli emblemi.
La cerimonia è stata introdotta dal Prefetto Tancredi che ha illustrato le attività svolte dalla Prefettura nel corso dell'anno 2021 in tema di gestione dell'emergenza COVID-19, implementazione della sicurezza urbana, lotta alla criminalità organizzata e pianificazioni di Protezione Civile. Con l'auspicio che l'anno che verrà possa essere un anno volto al ritorno alla normalità, il Prefetto ha rivolto alle istituzioni ed a tutta la società civile i migliori auguri.

"Sono onorato di questo importantissimo riconoscimento che premia anche il grande lavoro di squadra degli Organi e del personale della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella che rappresento e che ha permesso di portare aiuto concreto al territorio in anni molto complessi. Ringrazio la Prefettura di Biella per questo segno di attenzione. Un titolo che è simbolo di valori civili e morali a cui tutti noi dobbiamo ispirarci" commenta il Presidente Franco Ferraris.