Home > News & Eventi  >  News  >  2022  >  Associazione Biella Città Creativa Unesco: trovato l'accordo per la prosecuzione del progetto

Associazione Biella Cittą Creativa Unesco: trovato l'accordo per la prosecuzione del progetto

Lo scorso 30 novembre si č svolta presso il Comune di Biella l'assemblea dell'Associazione Biella Cittą Creativa Unesco durante la quale, partendo dalla straordinarietą del modello gestionale rappresentato dall'Ente, un unicum nel panorama delle Cittą Creative Unesco italiane e che rappresenta la forza associativa del territorio, si č convenuto sulla necessitą di dotare l'Associazione di un Direttore per garantire l'operativitą della stessa e che questa figura coincida con quella del focal point che verrą selezionata dalla Cittą di Biella per raggiungere il coordinamento progettuale necessario. Una soluzione di equilibrio, gią prevista e condivisa dai soci nella precedente Assemblea, che ora porterą a individuare una figura dotata di competenze idonee, di alto profilo, capace di ricoprire il duplice ruolo a partire dal nuovo anno.
 Nei mesi intercorsi dall'ultima riunione si č sempre lavorato con il Comune di Biella per permettere al progetto Unesco, la cui validitą e importanza per la cittą non č mai stata messa in discussione, di proseguire su basi solide e sinergiche. A seguito di questo č stata manifestata la volontą da parte di tutti i soci che avevano presentato le dimissioni di ritirarle.
Tutti i soci hanno espresso soddisfazione per l'accordo raggiunto, rinnovando il proprio impegno per la miglior realizzazione del progetto "Biella Cittą Creativa Unesco".