Home > News & Eventi  >  News  >  2023  >  Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Amici dell'Ospedale inaugurano il 2023 con due prime nuove donazioni all'ASL BI

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Amici dell'Ospedale inaugurano il 2023 con due nuove donazioni all'ASL BI

La diagnostica è il fulcro delle due donazioni di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Associazione Amici dell'Ospedale: un tema strategico per l'Azienda Sanitaria, con una ricaduta diretta e immediata sui cittadini, perché consente di potenziare prestazioni ambulatoriali, come gli Ecocardiogrammi, e ottimizzare l'effettuazione degli accertamenti dei pazienti vascolari, evitando di ricorrere ad approfondimenti più invasivi come angio-tac e risonanze magnetiche.

Le due donazioni, del valore complessivo di 200 mila euro, sono frutto di una visione strategica condivisa tra Fondazione CRB, Amici dell'Ospedale e ASL BI volta a potenziare l'offerta di prestazioni in un momento storico post pandemia, in cui il recupero delle prestazioni e la riduzione dei tempi d'attesa sono priorità stringenti che mettono in grave difficoltà tutto il sistema sanitario nazionale.

Si tratta di tre nuovi ecografi, di cui un ecotomografo cardiologico 3D top di gamma donato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella del valore commerciale di circa 80mila euro e 2 ecotomografi vascolari dono dell'Associazione Amici dell'Ospedale per la Chirurgia Vascolare ed Endovascolare del valore di circa 120mila euro.

L'organico medico dei due reparti è al completo e queste donazioni tecnologiche consentono così di impiegare gli ecografi a supporto dell'attività ambulatoriale che continua a registrare numeri crescenti di richieste da parte dell'utenza, anche in riferimento all'invecchiamento progressivo della popolazione di questo territorio.

Per maggiori info: https://aslbi.piemonte.it