attività erogativa

Home > Teatro+Sociale

IL PROGETTO

La Fondazione da alcuni anni si è impegnata a sviluppare la cultura teatrale tra i giovani ed avvicinare alla vita sociale alcune fasce della popolazione più bisognose, attraverso la possibilità di fruire di spettacoli teatrali attraverso il progetto "Teatro+Sociale". Per il raggiungimento di tali obiettivi il metodo utilizzato è quello dell'acquisto diretto e la successiva donazione di abbonamenti e biglietti alle stagioni teatrali della Provincia di Biella. In particolare vengono  donati abbonamenti alla stagione del Teatro Sociale Villani di Biella e alla stagione del Teatro Comunale di Cossato  a favore di particolari categorie di persone (Case di Riposo, Case famiglia, Case Protette, Comunità di recupero ecc.) e alcuni abbonamenti e biglietti nell'ambito della stagione del Teatro Sociale Villani di Biella a favore degli studenti delle scuole superiori della provincia di Biella, con la possibilità anche di incontri di riflessione/discussione diretta con gli interpreti.