Home > News & Eventi  >  Altri eventi  >  2023  >  Torch Run per Cascina Oremo

Torch Run: il 25 marzo è iniziato il percorso che ci accompagnerà fino al giorno dell'inaugurazione di Cascina Oremo

Lo scorso 25 marzo Franco Ferraris, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, al termine dell'Oremo Run, ha acceso e consegnato nelle mani di un Atleta Special Olympics la Torcia Olimpica. Quel giorno, intorno alle 17.00, è partito ufficialmente il Torch Run, il percorso che attraverso ogni sua tappa celebra l'avvicinamento a un grande evento per l'intera Comunità che lo accoglierà. La Torcia Olimpica si muoverà verso i luoghi più significativi del grande progetto Cascina Oremo, scortata da un folto gruppo di runners.

Le tappe saranno:
- giovedì 30 marzo: Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, intorno alle ore 14.30.
- mercoledì 5 aprile: Domus Laetitiae (Sagliano Micca), intorno alle ore 15.00.
- venerdì 7 aprile: Tantintenti (Oasi Zegna), intorno alle ore 11.00.
- sabato 15 aprile: arrivo a Cascina Oremo con accensione del Tripode Olimpico

Commenta così l'iniziativa il Presidente Franco Ferraris: "Il passaggio della Torcia attraverso il territorio biellese rappresenta in modo simbolico il percorso di avvicinamento di una comunità a un obiettivo condiviso e fortemente voluto. Un percorso che accompagnerà con la sua luce e la sua energia le ultime settimane che ci separano dall'inaugurazione di Cascina Oremo, luogo dedicato a sport, formazione e inclusione. È per me dunque un onore e una grande emozione avviare il 25 marzo questo percorso portando il fuoco che accoglieremo poi nuovamente il 30 marzo nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. Un circuito ricco di significati che si concluderà il 15 aprile con l'accensione del grande Tripode presso Cascina Oremo. Una fiaccola che, a pochi passi dal Polo di Città Studi e dall'Accademia dello sport Pietro Micca, luoghi ricchi di energie giovani, ricorderà a tutti i valori della vita, della ragione, della libertà e della creatività che ispirarono la prima fiaccola olimpica".