Cultura e territorio
 
 
 
 

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ha avuto un ruolo di primo piano nel lungo cammino che ha portato la Città di Biella a diventare nel 2020 Città Creativa Unesco nel settore Crafts & Folk Art.

L'Associazione Biella Città Creativa Unesco è oggi l'organismo preposto per promuovere azioni ed eventi in linea con la "qualifica" che il capoluogo laniero si è conquistato.
Costituita formalmente nel 2020, l'associazione si pone l'obiettivo di realizzare i progetti previsti nel documento di candidatura della Città di Biella a Città Creativa Unesco presentato nel 2019, un disegno di ampio respiro che fa particolare riferimento alle linee dell'agenda Onu 2030. Ispirandosi ai principi di reciproca collaborazione tra soggetti pubblici e privati, l'associazione opera con una vision condivisa di sviluppo del territorio per la promozione di progetti comuni con particolare riguardo al tema della creatività quale motore dello sviluppo economico in particolare nei settori culturali legati all'artigianato, arti e tradizioni popolari (Crafts and Folk Art).

Per maggiori informazioni: www.biellacittacreativa.it

 
 
.