Non può venir ripresentato lo stesso progetto/attività anche se suddiviso in tempistiche diverse.
Non possono presentare richieste gli enti che hanno richiesto ed ottenuto una proroga, prima di avere ultimato la rendicontazione del contributo oggetto di proroga, salvo eventuali deroghe stabilite dal Consiglio di Amministrazione.In linea generale non possono venire assegnati più di due contributi annui a favore di uno stesso ente, salvo specifiche deroghe approvate dal Consiglio e qualora l'ente riceva un contributo per l'attuazione di progettazioni specifiche della Fondazione.Specifiche e ulteriori esclusioni verranno stabilite dal Consiglio di Amministrazione nell'approvazione delle modalità (bandi, sessioni) di assegnazione dei contributi.
Le modalità di rendicontazione ed erogazione dei contributi assegnati verranno comunicate al momento della delibera.
La Fondazione prevede la possibilità di concedere eventuali proroghe dei contributi assegnati e non rendicontabili nei termini previsti, per giustificati motivi comunicati entro i termini indicati dalla lettera di assegnazione del contributo.
Per importi inferiori ai 50.000 € gli uffici, previa autorizzazione del Segretario Generale, potranno concedere eventuali proroghe adeguatamente motivate.