Home > La Fondazione  >  Fondazione trasparente  >  Informativa relativa alla richiesta di informazioni

Informativa relativa alla richiesta di informazioni

(ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 e della normativa vigente applicabile)

Ai sensi del regolamento UE 2016/679, nonché della normativa applicabile in materia di Privacy, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, con sede legale in Biella, Via Giuseppe Garibaldi 17, Titolare del trattamento dei Suoi dati personali (da ora, anche la "Fondazione"), in persona del Legale Rappresentante, Le fornisce la seguente informativa riguardante il loro utilizzo.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati
I Suoi dati verranno trattati dalla Fondazione esclusivamente per gestire e soddisfare le Sua richiesta di informazioni.

Base giuridica del trattamento
La base giuridica del trattamento dei dati risiede nel consenso.

Obbligatorietà del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per il perseguimento della finalità di cui sopra; pertanto, l'eventuale rifiuto di fornire i Suoi dati impedirà alla Fondazione di gestire e soddisfare la sua richiesta di informazioni.

Modalità di trattamento dei dati
In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali potrà avvenire mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Data retention
Nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, i dati non saranno conservati per periodi più lunghi rispetto a quelli indispensabili alla realizzazione delle finalità sopra indicate.

Comunicazione e diffusione dei dati
I dati forniti non saranno in alcun caso oggetto di diffusione. Tuttavia tali dati potranno essere comunicati:
1. a società che forniscono servizi di manutenzione del Sito;
2. a soggetti di pubblica sicurezza e ad altri soggetti pubblici e privati per l'adempimento di obblighi previsti dalla legge.
Possono venire a conoscenza (anche solo di parte) dei Suoi dati gli Addetti autorizzati del trattamento, preposti al perseguimento delle finalità sopra descritte.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che li riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati ed alle informazioni di cui all'art. 15 del Regolamento, di ottenere una copia di tali dati oppure la relativa rettificazione (artt. 15 e 16 Regolamento).
Inoltre gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione al trattamento, la portabilità dei dati nonché di proporre reclamo all'autorità di controllo e di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 17 ss. del Regolamento).
La informiamo, inoltre, che ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato a specifiche attività facoltative, fermo restando la liceità del trattamento eseguito antecedentemente alla revoca.
Tali diritti sono esercitabili mediante comunicazione scritta da inviarsi a: segreteria@fondazionecrbiella.it

Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, con sede legale in Via Giuseppe Garibaldi 17, in Biella.
Un elenco dei Responsabili Esterni è disponibile presso la sede operativa del Titolare