Progetti e attività

Il progetto proprio "Muse alla lavagna" nasce dalla volontą della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella di contribuire ad ampliare l'offerta formativa per le scuole biellesi attraverso la messa a disposizione di laboratori didattici di qualitą e completamente gratuiti in molteplici discipline didattiche.

ANNO 2023/2024

Modalitą di iscrizione:
- accreditamento degli insegnanti: a partire dal 31 agosto 2023
- iscrizioni ai laboratori: dalle 14.00 del 28 settembre 2023 alle 23.00 del 29 settembre 2023

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e gli enti che stanno progettando le attivitą di Cascina Oremo hanno deciso di implementare le attivitą e le esperienze laboratoriali offerte alle scuole attraverso l'iniziativa "Muse a Cascina Oremo" con un programma triennale di attivitą che prevede il coinvolgimento diretto sia dei soggetti referenti di Cascina Oremo sia di expert esterni con l'intento di avvicinare il territorio a questa nuova realtą.

Modalitą di iscrizione:
- accreditamento degli insegnanti: a partire dal 31 agosto 2023
- iscrizione ai laboratori di Muse a Cascina Oremo: dalle 12.00 del 5 ottobre 2023 alle 23.00 del 6 ottobre 2023

Anche quest'anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in collaborazione con la casa editrice Salani, propone all'interno del progetto "Muse alla lavagna" l'iniziativa Lettori si diventa, donando alle classi iscritte un volume per ogni studente, mentre Salani a sua volta proporrą una attivitą laboratoriale in classe in collaborazione con l'autore del volume prescelto.