Una storia d'amore e di dedizione di fronte alla malattia raccontata attraverso suggestivi scatti fotografici in bianco e nero: ecco la mostra "MiRelLa" del fotografo Fausto Podavini, che Spazio Cultura ospita in occasione dell'inaugurazione di "Mente Locale
Una storia come tante, ma raccontata da un punto di vista differente.
╚ la storia di una malattia degenerativa che colpisce un uomo, Luigi in questo caso, ma che viene raccontata con lo sguardo di Mirella, sua moglie.
A narrarla nella sua quotidianitÓ, dalla mattina al bacio della buonanotte, gli scatti fotografici in bianco e nero del fotografo Fausto Podavini che ne fa una mostra: Ŕ "MiRelLa" una storia di Alzheimer e di amore.
Non dunque la visione della malattia da parte del malato, ma la narrazione del prendersi cura e della malattia stessa da parte di un familiare che quotidianamente, con dedizione e amore, assiste il suo caro.
Una storia come quella del vicino di casa o di un parente, che coglie sfumature, colori, emozioni di un percorso di dolore, rassegnazione, ma anche speranza e devozione che fa della malattia un'esperienza di vita.

La mostra "MiRelLa" una storia di Alzheimer e di amore ha ricevuto numerosi consensi in ambito nazionale e internazionale, come l'assegnazione del primo premio sezione Daily Life del World Press Photo 2013, uno dei maggiori riconoscimenti a livello mondiale nell'ambito del fotogiornalismo.

Orari:
Lunedý - venerdý 10.30 - 12.30 / 16.00 - 17.30