Home > Spazi  >  Spazio Cultura

Spazio Cultura

Villa Boffo

Inaugurato nel 2009, lo Spazio Cultura della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, situato a Biella in Via Garibaldi 14, di fronte alla sede dell'ente, comprende attualmente:

• 2 sale espositive destinate a eventi legati alle attività istituzionali della Fondazione e a mostre temporanee;
  • 10 archivi fotografici (per un totale di oltre 100.000 fototipi) che documentano gli avvenimenti biellesi in un periodo compreso tra la seconda metà dell'Ottocento e gli anni '90 del Novecento;
  • 1 biblioteca con un patrimonio librario di oltre 7.000 volumi;

Lo Spazio Cultura è aperto alle scuole in ogni periodo dell'anno per visite guidate alle mostre in corso e la consultazione degli archivi fotografici e della biblioteca.

Info e prenotazioni
Fondazione Cassa di Risparmio di Biella - Spazio Cultura
Biella, Via Garibaldi 14
spazio.cultura@fondazionecrbiella.it

da lunedì a venerdì 10.30-12.30 / 16.00-17.30

Nel 2020, in occasione dei dieci anni di attività dello Spazio Cultura, sono stati realizzati questi video in collaborazione con il regista Michele Burgay:

Produzione, regia e musica: Michele Burgay Video Production
Soggetto: Michele Burgay, Federica Chilà, Emanuele Rolando
Assistente di produzione: Annalisa Zanni
Attori: Francesco Delorenzi, Andrea Gentile

In collaborazione con Cittadellarte-Fondazione Pistoletto che ha messo a disposizione l'opera MEMORIAZIONE dedicata all'attività di Spazio Cultura nell'ambito del progetto Cubi in Movimento.
CUBO MEMORIAZIONE (memoria-azione)
Artista: Armona Pistoletto