Home > News & Eventi  >  Mostre  >  2013  >  Mariella Perino

MARIELLA PERINO

Una scultrice figlia del suo tempo

20 dicembre 2013 - 21 febbraio 2014
Spazio Cultura - Via Garibaldi 14 Biella

Inaugurazione 20 dicembre 2013 ore 18.00 Sala Convegni Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

lunedě - venerdě 9.00 - 13.00 / 14.30 - 17.00;
sabato - domenica 16.00 - 19.00

Aperture straordinarie
26 dicembre e 6 gennaio: 16.00 - 19.00

Informazioni: 015 0991868

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella ha deciso di dedicare alla scultrice Mariella Perino questa personale in omaggio a una carriera davvero completa e intensa.

Poliedrica e forte come le sue opere, Mariella Perino ha dedicato la propria vita all'arte mettendo al centro la ricerca stilistica e sapendo affrontare contesti diversissimi: dalla piccola scultura "di studio" a grandi monumenti funerari o commemorativi disseminati in tutto il Biellese.
Una scultrice di grande bravura e completezza a cui la mostra giunge in seguito all'acquisizione da parte dell'Ente di un corpus di cinque opere dell'autrice e si affianca a una seconda operazione in memoria, dedicata a un'altra donna che č stata grande nel campo dell'architettura: Gae Aulenti, progettista di Cittŕ Studi oltre che di numerose creazioni internazionali, a cui Mariella Perino, su incarico della Fondazione, ha dedicato un busto celebrativo.
Un'occasione per riflettere e ricordare, un omaggio a una scultrice profondamente biellese che ha saputo portare la sua arte in tutto il mondo in oltre cinquant'anni di carriera.