1. Contenuto della pagina

Contenuto della pagina

INAUGURAZIONE GIOVED╠ 26 OTTOBRE
ORE 21.00

La mostra, nata dalla collaborazione fra Fondazione Fotografia Modena, Palazzo Gromo Losa srl e Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, esplora la relazione che lega il paesaggio all'essere umano, l'influenza che ognuno di questi elementi ha sull'altro e, soprattutto, come queste si palesino quando vengono racchiuse in uno scatto fotografico.
La visione italiana del paesaggio viene messa cosý in parallelo a quella americana e a quella africana. Tre realtÓ molto diverse fra loro, che pongono l'attenzione sulla ricchezza di significati e interpretazioni del mondo che al fotografia, unica tra le arti visive, riesce a restituire con consapevole e responsabile precisione.

In mostra saranno presenti 70 opere di 32 artisti, provenienti dalla collezione di fotografia contemporanea della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

PALAZZO GROMO LOSA
Corso del Piazzo 24 - Biella

ORARI