Home > News & Eventi  >  Mostre  >  2017  >  WILDLIFE - Photografer of the year

La mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo Wildlife Photographer of the Year, torna a Biella con le 100 immagini premiate che saranno esposte a Palazzo Ferrero.
È organizzata fin dal 1964 dal Natural History Museum di Londra, un'istituzione nel campo della divulgazione scientifica e della tutela della biodiversità.
Hanno concorso per questa edizione, 50 mila scatti realizzati da fotografi professionisti e non, provenienti da 95 paesi, selezionati da una giuria internazionale di esperti in base alla creatività, al valore artistico e alla complessità tecnica. Le cento immagini selezionate sono divise in 16 categorie.
Per questa edizione l'Italia ha avuto ben 8 premiati tra vincitori di categoria e finalisti.

Questa importante esposizione anticipa l'attesa "Selvatica", festival dedicato all'arte e alla natura che si terrà in primavera, nei Palazzi Ferrero, Palazzo Gromo Losa e Palazzo La Marmora, giunto alla 7a edizione.

PALAZZO FERRERO
Corso del Piazzo 29 - Biella

sabato e festivi 10,00-13,00 \ 14,30-19,00
feriali 14,30 \ 19,00
È visitabile nei giorni 15-16-17-22-23-24-26-27-28-29-30-31 dicembre e 2-3-4-5-6-7-12-13-14 gennaio 2018.

intero 6,00 €
ridotto 4,00 € (minori di 18 anni, soci WWF, soci UPB, soci Fotoclub Biella)
gratuito: bambini sino a 10 anni
(con HYPE paghi solo rispettivamente 4 o 2 euro, vale per una persona)

Per incuriosire e stimolare i bambini verranno consegnati all'ingresso moduli con percorsi autoguidati "La Natura in uno sguardo ".

Per informazioni sulla mostra : 388 5647455 -  www.palazzoferrero.it - www.e20progetti.it - info@e20progetti.it

Anche quest'anno WILDLIFE prevede numerosi eventi collaterali e di approfondimento alla mostra.

INCONTRI

"Racconti d'Africa- Miti colori e paesaggi segreti"
a cura del Fotoclub Biella
incontro con Simone Basini, fotografo e guida naturalistica che ha percorso più di un milione di chilometri sulle strade africane.
Giovedì 14 dicembre Auditorium Città Studi - ore 21.00
Ingresso gratuito (sino ad esaurimento posti)

"Botswana" di Mario Deambrogio
"Oltre il 60° parallelo nord" di Riccardo Triverio e Luigi Dondana