Progetti e attività

Il progetto proprio "Muse alla lavagna" nasce dalla volontÓ della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella di contribuire ad ampliare l'offerta formativa per le scuole biellesi di ogni ordine e grado attraverso la messa a disposizione di laboratori didattici di qualitÓ e completamente gratuiti in molteplici discipline didattiche.
L'iniziativa si avvale anche del sostegno di Banca Simetica.

ANNO 2024/2025

Entro le ore 17.00 del 14 giugno 2024 gli enti e le associazioni interessati a diventare partner del progetto "Muse alla lavagna" per l'edizione 2024/2025 possono presentare le proprie proposte di laboratorio compilando il form online disponibile al link sottostante.
Ogni ente/associazione pu˛ presentare fino a un massimo di 2 progettualitÓ e tali progettualitÓ devono essere rivolte a ordini scolastici diversi e caricate separatamente sul portale.
Oltre a promuovere nelle scuole la cultura nelle diverse linee laboratoriali, anche quest'anno la Fondazione intende focalizzare gli interventi con i temi di sostenibilitÓ previsti dall'Agenda ONU 2030.

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti all'indirizzo email: contributi@fondazionecrbiella.it

ANNO 2023/2024

ModalitÓ di iscrizione:
- accreditamento degli insegnanti: a partire dal 31 agosto 2023
- iscrizioni ai laboratori: dalle 14.00 del 28 settembre 2023 alle 23.00 del 29 settembre 2023

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e gli enti che stanno progettando le attivitÓ di Cascina Oremo hanno deciso di implementare le attivitÓ e le esperienze laboratoriali offerte alle scuole attraverso l'iniziativa "Muse a Cascina Oremo" con un programma triennale di attivitÓ che prevede il coinvolgimento diretto sia dei soggetti referenti di Cascina Oremo sia di expert esterni con l'intento di avvicinare il territorio a questa nuova realtÓ.

ModalitÓ di iscrizione:
- accreditamento degli insegnanti: a partire dal 31 agosto 2023
- iscrizione ai laboratori di Muse a Cascina Oremo: dalle 12.00 del 5 ottobre 2023 alle 23.00 del 6 ottobre 2023

Anche quest'anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in collaborazione con la casa editrice Salani, propone all'interno del progetto "Muse alla lavagna" l'iniziativa Lettori si diventa, donando alle classi iscritte un volume per ogni studente, mentre Salani a sua volta proporrÓ una attivitÓ laboratoriale in classe in collaborazione con l'autore del volume prescelto.