6 maggio - 2 luglio 2017

Inaugurazione 5 maggio 2017 ore 18
Palazzo Gromo Losa, Biella Piazzo

Il festival, giunto alla sua sesta edizione, torna ad affrontare il tema, più che mai attuale, della responsabilità umana verso la salvaguardia del patrimonio naturalistico e ambientale e lo fa creando un dialogo con le arti visive contemporanee che diventano un filtro con cui osservare il mondo.

Attraverso un insieme di proposte che coniugano mostre di pittura, fotografia, scultura e laboratori didattici rivolti ai più giovani, la manifestazione riunisce secondo un'unica coerente progettualità artisti, intellettuali, creativi e ricercatori provenienti da differenti ambiti del sapere, tutti accomunati dall'aver fatto del mondo naturale il centro della loro poetica o del loro lavoro.

Selvatica. Arte e Natura in Festival - a cura di Alessandra Redaelli per la parte artistica e di Fabrizio Lava per la parte fotografica - animerà la città di Biella e il territorio biellese. Il cuore pulsante dell'iniziativa si focalizzerà intorno alle sedi di Palazzo Gromo Losa, Palazzo Ferrero e il Museo del Territorio Biellese e coinvolgerà anche l'Oasi Zegna dove sarà possibile vivere un'esperienza naturalistica outdoor.

Ulteriori informazioni:

selvaticafestival.net