1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
La fondazione per il Biellese
 
 
 
 
Contenuto della pagina
 

6 maggio - 2 luglio 2017
 
Inaugurazione 5 maggio 2017 ore 18 
Palazzo Gromo Losa, Biella Piazzo

 

Il festival, giunto alla sua sesta edizione, torna ad affrontare il tema, più che mai attuale, della responsabilità umana verso la salvaguardia del patrimonio naturalistico e ambientale e lo fa creando un dialogo con le arti visive contemporanee che diventano un filtro con cui osservare il mondo.

Attraverso un insieme di proposte che coniugano mostre di pittura, fotografia, scultura e laboratori didattici rivolti ai più giovani, la manifestazione riunisce secondo un'unica coerente progettualità artisti, intellettuali, creativi e ricercatori provenienti da differenti ambiti del sapere, tutti accomunati dall'aver fatto del mondo naturale il centro della loro poetica o del loro lavoro.

Selvatica. Arte e Natura in Festival - a cura di Alessandra Redaelli per la parte artistica e di Fabrizio Lava per la parte fotografica - animerà la città di Biella e il territorio biellese. Il cuore pulsante dell'iniziativa si focalizzerà intorno alle sedi di Palazzo Gromo Losa, Palazzo Ferrero e il Museo del Territorio Biellese e coinvolgerà anche l'Oasi Zegna dove sarà possibile vivere un'esperienza naturalistica outdoor.

 
 
 
 

 
 
 

Ulteriori informazioni:  

selvaticafestival.net

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Spazio Cultura
Via Garibaldi, 14 - 13900 Biella
+39 015 0991868

 
 
 

In collaborazione con:
WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi - Legambiente Circolo Biellese "Tavo Burat" - Palazzo La Marmora - Fotoclub Biella - Fotogruppo Riflessi - Casa Zegna - Oasi Zegna - Rivista Oasis - ACLI Biella - Centro Educazione Ambientale "Andirivieni" di Legambiente - Associazione della Trappa onlus - Biblioteca Civica di Biella - Galleria Zaion - Galleria Punto sull'arte - Galleria Moitre - BiBOx Art Space -  Centro Documentazione Aree Protette del Comune di Sondrio - Progetto Biellese in Transizione - Fondazione Clelio Angelino - Bi Young - Biella Jazz Club Città Studi - ATL Biella - Eco Museo Valle Elvo e Serra - UPBEduca Università Popolare Biellese - Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore - Fondazione Funivie Oropa

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
Via Garibaldi 17 - 13900 Biella - tel. 015-2520432 - info@fondazionecrbiella.it - C.F. 90026640020